Avvio del ciclo di webinar Competenze digitali per la PA: dal Syllabus alla formazione

8 maggio 2020

Quali sono le competenze digitali dei dipendenti pubblici e perché sono necessarie? Quale è il ruolo del programma delle competenze digitali per il sistema delle pubbliche amministrazioni? Quale è il percorso di verifica e formazione proposto dal Dipartimento della funzione pubblica.

A partire dal 12 maggio il Dipartimento della funzione pubblica, in collaborazione con Formez PA, promuove un nuovo appuntamento periodico per iniziare a dare risposte a queste domande insieme con gli esperti che stanno contribuendo a realizzare i primi corsi, che verranno resi disponibili gratuitamente per le amministrazioni e per tutti i dipendenti pubblici.

Si comincia in questo primo appuntamento on line ad illustrare i temi chiave della Competenza 5.1 “Conoscere gli obiettivi della trasformazione digitale” ed in particolare gli obiettivi che cambiano la strategia nazionale per la trasformazione digitale e come una governance del digitale può supportare l'innovazione della Pubblica amministrazione. Un tema questo sempre più attuale alla luce dell'attuale emergenza che il nostro Paese sta affrontando.

I webinar, che si svolgono ogni martedì a partire dal 12 maggio 2020, sono organizzati dal Progetto Supporto allo sviluppo delle competenze digitali per la PA finanziato dal PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3.

Info, programma e iscrizioni online