I vincitori degli European Public Sector Awards 2019

12 novembre 2019

L'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA) ha consegnato gli European Public Sector Awards 2019 ai 3 progetti vincitori nelle tre categorie amministrative: europea e nazionale, regionale e sovra-locale e locale. Anche per questa edizione l’Italia, con il  Dipartimento della funzione pubblica, è partner ufficiale insieme a Commissione Europea, Austria, Danimarca, Ungheria, Lussemburgo, Paesi Bassi e Norvegia. I trofei dell'EPSA 2019 sono stati assegnati durante la cerimonia di premiazione finale che, come nelle precedenti edizioni dell'EPSA, si è svolta presso la Casa del governo provinciale di Maastricht, dove è stato firmato il Trattato di Maastricht nel 1992.

I premi vanno ai seguenti progetti:

Simplex + Il modo del Portogallo di aiutare il governo a lavorare meglio per i cittadini - Presentato dal Dipartimento per la modernizzazione del Portogallo.Groeipakket - Parità di trattamento per tutti i bambini delle Fiandre

Groeipakket Parità di trattamento per tutti i bambini delle Fiandre -  Presentato da Kind en Gezin, Agentschap Informatie Vlaanderen e Agentschap Uitbetaling Groeipakket (Belgio).

Rooftop Gardens - Portare l'inclusione sociale a un nuovo livello - Presentato dall'Istituto Comunale per le persone con disabilità di Barcellona (Spagna).

Approfondimento sul sitoQualità PA