Scioperi brevi nel Comparto Scuola indetti da varie Associazioni sindacali dall’8 al 13 giugno 2015

Versione testuale del documento
SCIOPERI NAZIONALI DALL' 8 AL 13 GIUGNO 2015
Sciopero breve di un'ora per tutto il personale docente, educativo ed Ata delle scuole di ogni ordine e grado per i primi due giorni stabiliti dai calendari dei singoli istituti per l'effettuazione degli scrutini indetto da Flc/Cgil, Cisl/Scuola, Uil/Scuola, Snals/Confsal e Gilda/Unams. Adesione della UGL. Sciopero breve per tutto il personale della scuola, docente, dirigente e ATA, in Italia ed all'estero, per tutte le classi di ogni ordine e grado, limitato alle operazioni di scrutinio indetto da COBAS. Adesione ANIEF.Sciopero nazionale degli scrutini e di tutte le attività connesse, ivi comprese compilazione e consegna delle schede di valutazione nella Scuola Primaria, a partire dal primo giorno successivo al termine delle lezioni secondo i calendari regionali, e precisamente per i primi due giorni stabiliti dai singoli Istituti per gli scrutini e tutte le attività connesse indetto da UNICOBAS. Adesione ANIEF. Sciopero breve di un'ora per tutto il personale docente, educativo ed ATA delle scuole di ogni ordine e grado per i primi due giorni stabiliti dai calendari dei singoli istituti per l'effettuazione degli scrutini non propedeutici allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione indetto da CUB-SUR. Sciopero breve degli scrutini e delle attività funzionali all'insegnamento, ivi comprese le attività di scrutinio finale, escluse quelle propedeutiche allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione, per la durata così come predeterminata in fase di programmazione dai piani delle attività di ogni singola istituzione scolastica, di tutto il personale docente in servizio presso le scuole di ogni ordine e grado, con data a partire secondo l'articolazione regionale prevista dall'Amministrazione, indetto da USB. Adesione ANIEF.Sciopero nazionale della scuola e degli scrutini e di ogni attività scolastica di tutto il personale per due giorni consecutivi, a partire dal giorno seguente la fine delle lezioni, differenziata per regioneindetto da SLAI Cobas.Sciopero breve di un'ora in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali, di tutto il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado per i primi due giorni stabiliti dai calendari dei singoli Istituti per l'effettuazione degli scrutini indetto dalla AND.
AGGIORNAMENTO del 14/08/2015 16:12
COMPARTI E SETTORI PERSONALE IN SERVIZIO PERSONALE ASSENTE PER ALTRI MOTIVI PERSONALE RILEVATO (a) PERCENTUALE PERSONALE RILEVATO PERSONALE ADERENTE ALLO SCIOPERO PERCENTUALE ADESIONI SUL PERSONALE RILEVATO TRATTENUTE SULLE RETRIBUZIONI €
 
SCUOLA (b) 885.618 42.690 885.618 100,00 56.078 6,65 1.037.441,11
 
Le percentuali sono state calcolate sul personale rilevato, depurato del dato riguardante gli assenti per altri motivi (ferie, malattia, riposi compensativi, congedi straordinari,etc.)
 
N.B.: sono escluse dal conteggio le Province di Trento e Bolzano
a) il personale rilevato riguarda il numero dei dipendenti tenuti al servizio nella giornata di sciopero.
b) Dati forniti dal Ministero dell'Istruzione.