1 Maggio: Zangrillo, lavoro pubblico e formazione valori che arricchiscono tutti

1 maggio 2023

In occasione della festività del Primo Maggio il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ha rivolto attraverso i social un video messaggio ai 3,2 milioni di lavoratori pubblici. Parole di augurio, ma anche un invito a investire innanzitutto su sé stessi – attraverso la formazione – per migliorare, accrescere e acquisire nuove conoscenze e rispondere in maniera sempre più efficiente ai bisogni di cittadini e imprese. 

Una rinnovata attenzione al capitale umano, dopo la direttiva sulla formazione firmata dallo stesso ministro nelle scorse settimane e inviata a tutte le amministrazioni, e il lancio di Syllabus, la nuova piattaforma per la formazione digitale a disposizione dei dipendenti di tutte le amministrazioni.  

Nel richiamare il senso di responsabilità del lavoro pubblico e il contributo che ciascun dipendente mette al servizio del Paese, il ministro ha esortato “l’organizzazione pubblica”, dipendenti e amministrazioni, ad iscriversi alla piattaforma Syllabus (www.syllabus.gov.it) e a prendere parte attivamente al nuovo percorso di cambiamento e di attenzione verso le persone su cui sta puntando. 

Con i migliori auguri di buon lavoro, in un giorno che richiama i nostri principi Costituzionali, il ministro Zangrillo ha salutato le persone della Pubblica amministrazione ricordando che “lavoro pubblico e formazione sono valori che arricchiscono tutti: i lavoratori, le amministrazioni, l’Italia. Spero che questa opportunità di crescita rappresenti una ulteriore occasione per farVi sentire in modo chiaro quanto il Vostro contributo sia essenziale”. 

  •  Il video del ministro Paolo Zangrillo